True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Home

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Staff

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Canyoning

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Offerte

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Corsi e lavori in Fune

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Attività

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Partners

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Calendario

True Mountain, Canyoning ed emozioni in montagna

Contatti

F.A.Q.

L’uscita di canyoning?
La prenotazione è indispensabile! Il luogo e l’orario di ritrovo verranno concordati e comunicati prima. Ti diremo cosa portare per l’escursione, solitamente: scarpe da trekking o ginnastica (si bagneranno!!!) , costume da bagno indossato, maglietta termica o traspirante e salviettone per il dopo. Al punto di ritrovo indosseremo l’equipaggiamento (mute da sub e calzini neoprene, casco e imbragatura). Seguirà un breefing sulle tecniche di progressione e comportamenti da tenere nel canyon. La discesa si svolge sempre in sicurezza accompagnati dalle Guide Alpine che seguono i partecipanti in ogni momento.

Le Capacità per fare canyoning?
Non ci sono “Problemi” quello che serve è voglia di stare in mezzo alla Natura e Divertirsi, anche se l’Acqua può intimorire!! Non bisogna possedere particolari “capacità”, accettare di bagnarsi è l’unica condizione. Nuotare bene non è necessario e stare a galla è facile con muta e salvagente!

I Tuffi e le scivolate nei Toboga?
Non sono Obbligatori i TUFFI e SCIVOLATE , si può essere calati con la corda indipendentemente dall’altezza. LE GUIDE NON POSSONO OBBLIGARE i partecipanti a fare attività o azioni , che le persone non possono o non se la sentono di fare. Tuffi, scivoli, o altro vengono effettuati sotto la propria ed esclusiva decisione e responsabilità.

Ma Utilizzo della CORDA?
Durante il Breefing vengono spiegate le tecniche per la discesa in corda, ma se un partecipante non se la sente oppure non è in grado, viene tranquillamente calato dalla Guida.

Saper nuotare bene è necessario?
Non serve essere buoni Nuotatori, solo un minimo di acquaticità. La muta e il salvagente ti aiutano a galleggiare e anche nelle pozze più grandi non ci sono problemi, verrai sempre aiutato!

Chi vi Guida durante l’escursione?
Durante le escursioni di Canyoning (ed in tutte le nostre attività) vi accompagneranno Guide Alpine-UIAGM, unici professionisti della montagna, che sono Garanzia di Sicurezza! Le Guide Alpine svolgono il loro lavoro con scrupolo, preparazione e con grande “Esperienza”, maturata in montagna e da una formazione continua, che richiede un continuo aggiornamento. Il Divertimento è assicurato!

Ed in caso di Pioggia?
Il canyoning è un attività “BAGNATA” e si può fare anche quando piove! Le escursioni vengono annullate o rimandate su decisione delle Guide nel caso in cui non sussistano le condizioni di Sicurezza!

Il canyoning è adatto a Chi?
Questo tipo di sport è adatto a tutti…. Bambini, Donne e Uomini, non è necessario essere Giovanni e Atletici. Quello che non deve mancare è la voglia di fare nuove esperienze e divertirsi!!

E Fare canyoning con gli occhiali?
Ci sono tanti modi per ovviare al problema degli “occhiali” o di altri impedimenti, basta parlare con il nostro staff o con le nostre Guide e ti aiuteranno a risolverlo. Niente potrà fermarti e rinunciare all’Avventura!!!

Video e Foto come si fa?
Prima di ogni uscita richiedi la possibilità di fare un servizio fotografico o video, oppure se sei in possesso di Go-Pro o altro è possibile installare sui nostri caschi la fotocamera o altro. Solitamente le nostre Guide fanno foto durante le uscite.

L’Attrezzatura utilizzata?
Ti forniremo tutto il necessario per l’attività di canyoning (ESCLUSE LE SCARPE). L’equipaggiamento è sempre rinnovato e controllato, dopo ogni escursione tutto il materiale viene: LAVATO, IGIENIZZATO E ASCIUGATO, per garantire il massimo del confort e sicurezza!

L’Età minima e massima per fare canyoning?
NON FATEVI PROBLEMI……La più piccola forse 6 anni..!!! Ed il più anziano 80…!!!! Bambini, ragazzi e le famiglie, gli zii, i nonni e gli amici tutti a divertirsi nel canyon come “pazzi”. L’attrezzatura non ci manca e se ci sono dei dubbi basta chiedere, una soluzione la si può sempre trovare!! Finora ci siamo riusciti………

Con un handicap fisico è possibile fare canyoning?
Perché rinunciare a vivere l’Avventura! Niente è impossibile e tutto è possibile! Le nostre Guide in tutti questi anni hanno accompagnato persone con handicap di vario genere, basta chiedere se possibile organizzare e pianificare un’uscita in base alle vostre esigenze del caso. L’estremo alla portata di tutti! Nel Canyoning non ci sono limiti Fisici o Mentali. Siamo a completa disposizione per qualsiasi domanda che volete fare.

FaLang translation system by Faboba

© 2016 True Mountain · P.IVA 02017140225 · Crediti: Linoolmostudio